Dopo due mesi di silenzio, Rosa Chemical è riapparso su Instagram dal letto di ospedale, rivelando di aver subito un intervento alle tonsille. Dopo il successo a Sanremo e le polemiche per il bacio con Fedez, il cantante aveva suscitato preoccupazione tra i fan per le sue lunghe assenze sui social, ora giustificate dal problema di salute.
Le prime parole di Rosa Chemical dall’ospedale
“Mi avete scritto in tantissimi per chiedermi il motivo della mia assenza prolungata. Ebbene, ho trovato il coraggio e finalmente, dopo anni di sofferenza ho deciso di sottopormi ad un intervento di tonsillectomia“.
Il cantante ha condiviso un lungo messaggio su Instagram, accompagnato da diverse foto e un video del suo ricovero in ospedale al San Raffaele di Milano.
“Sono stati anni difficili per colpa della mia salute, ho dovuto affrontare una tonsillite al mese (nell’ultimo periodo anche più di una) con conseguenti placche, mal di gola, febbre a 40 e altri sintomi spiacevoli, specialmente per uno che con la voce ci lavora“.
Rosa Chemical e l’abuso di antibiotici
Nel lungo messaggio pubblicato sui social, Rosa Chemical ha ammesso di aver abusato degli antibiotici per riuscire a cantare e affrontare determinate situazioni senza cancellare i concerti. Ha spiegato che questa pratica lo ha portato a sviluppare una resistenza ai farmaci tale da raggiungere un punto di non ritorno, costringendolo a sottoporsi a un intervento chirurgico.
“Sto soffrendo tanto, deglutire è difficile, bere è doloroso, mangiare ancora di più, ma sono davvero felice di averlo fatto”, ha concluso l’artista.
Nonostante i problemi di salute, Rosa Chemical è pronto a tornare al lavoro sui suoi progetti e a concludere il nuovo album OKAY OKAY 2.