Questa mattina, 26 marzo 2025, intorno alle ore 7, una turista spagnola di 55 anni è precipitata dalla scalinata di Trinità dei Monti a Roma. Sul caso indaga la Polizia.
Roma, turista precipita da Trinità dei Monti
Una turista spagnola di 55 anni è caduta nel vuoto dal parapetto in prossimità della scalinata di Trinità dei Monti nel centro di Roma. La donna è caduta su un’area di un negozio ed è apparsa subito in gravissime condizioni. E’ stata trasportata al Policlinico Umberto I dove è morta poco dopo a causa delle gravi lesioni.
Roma, turista precipita da Trinità dei Monti: indagini in corso
Sul caso sta indagando la Polizia locale, non si esclude l’ipotesi di suicidio. Adnkronos ha raccolto la testimonianza di una donna, Francesca, dipendente de “Il Palazzetto”, wine and cocktail bar sulla rampa di San Sebastianello, dove si trova il parapetto che affaccia sulla scalinata di Trinità dei Monti, dove si è consumata la tragedia. Ecco cosa ha detto: “appena sono arrivata, intorno alle 7.30, c’erano già i vigili urbani. E’ stato il mio collega a sentire le urla, ma adesso dovremo capire se le telecamere che abbiamo nei nostri spazi possano aver ripreso la scena.” Sempre ad Adnkronos, un altro dipendente, Fabio, ha aggiunto che la donna era sola e che la prima ad accorgersi di lei è stata una ragazza che stava facendo jogging.