Roma, metropoli sottoposta a rigorosi controlli in occasione della manifestazione a favore della Palestina.

Manifestazione a Roma per la Palestina: preoccupazioni per la sicurezza mentre migliaia di attivisti si uniscono in piazza

Roma sotto controllo per la manifestazione a favore della Palestina, non approvata dalle autorità in vista del prossimo anniversario del tragico evento avvenuto in Israele il 7 ottobre.

I gruppi organizzatori, pronti a unirsi in piazza, hanno proclamato una mobilitazione spontanea che coinvolgerà migliaia di attivisti, specialmente nella zona di piazzale Ostiense nel pomeriggio. Ci sono preoccupazioni riguardo alla presenza di anarchici, gruppi turbolenti e possibili scontri. Sono stati mobilitati millecinquecento agenti per garantire la sicurezza.

Manifestazione a favore della Palestina

I gruppi organizzatori stanno preparando una grande manifestazione a Roma per sostenere la causa della Palestina. Nonostante l’assenza di approvazione da parte delle autorità, migliaia di attivisti si uniranno in piazza, soprattutto nella zona di piazzale Ostiense nel pomeriggio.

La manifestazione è stata proclamata come una mobilitazione spontanea.

Preoccupazioni per la sicurezza

Le autorità sono preoccupate per la sicurezza durante la manifestazione a causa della possibile presenza di anarchici e gruppi turbolenti. Sono stati mobilitati millecinquecento agenti per garantire l’ordine pubblico e prevenire eventuali scontri.