Roma, mangia un dolce e muore: la turista di 14 anni era allergica alle arachidi. Disposta l'autopsia

Una turista di 14 anni è morta a Roma lo scorso giovedì 24 ottobre a causa di uno shock anafilattico: era a cena con i genitori

Una tragica vicenda ha colpito Roma lo scorso giovedì 24 ottobre, quando una turista inglese di 14 anni sarebbe morta a causa di uno shock anafilattico dopo una cena.

Indagini in corso.

Turista muore dopo una cena a Roma

Il tragico episodio è avvenuto nella serata di giovedì 24 ottobre a Roma, nel quartiere Gianicolense. La giovane aveva cenato con la famiglia in una pizzeria, ma dopo pochi minuti dal ritorno in albergo si è sentita male.

Le prime indagini rivelano che la ragazza aveva consumato un dolce contenente tracce di arachidi, rivelatesi letali a causa della sua nota allergia a questo alimento.

La Asl Roma 3 avrebbe avviato le verifiche nella pizzeria e i controlli sulla presenza delle liste di allergeni nel locale.

La corsa in ospedale e la morte della giovane 14enne

I genitori hanno chiamato immediatamente il 118 e la ragazza è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo. Le manovre salvavita però non sono servite e la giovane è morta.

Sul caso indaga la polizia, con gli agenti del Commissariato di Monteverde che hanno già ascoltato i titolari del locale dove la famiglia ha cenato.

Inoltre, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo e ha disposto l’autopsia sul corpo della 14enne.

Il padre ricoverato in ospedale per un malore

Il padre della ragazza ha avuto un attacco cardiaco ed è stato ricoverato, assistito dai medici.