Un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato al collo al termine di una discussione fuori dalla scuola. L’aggressione è avvenuta intorno alle 14:20 di oggi, giovedì 23 gennaio, nella zona di piazza Testaccio a Roma.
Roma: lite a scuola finisce in tragedia, studente accoltellato al collo
La discussione, le cui cause sono ancora da chiarire, sarebbe iniziata all’interno della scuola, coinvolgendo il 17enne e un altro coetaneo. La lite è poi continuata per strada, dove si è consumata l’aggressione.
Il ragazzo, colpito con un coltello, è stato trasportato all’ospedale San Camillo in codice rosso. Secondo le indiscrezioni, è stato ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata, ma non sembrerebbe in pericolo di vita. Stando a quanto riportato da Adnkronos dovrebbe essere dimesso in un paio di giorni.
Studente accoltellato al collo a Roma: indagini in corso
Sembrerebbe che gli aggressori siano coetanei della vittima. Dopo l’accoltellamento, avrebbero preso la fuga in direzione di via Manunzio, e la polizia sta cercando di rintracciarli. La svolta potrebbe arrivare presto grazie alle telecamere di sorveglianza di Testaccio: i filmati potrebbero essere presto acquisiti dagli investigatori per chiarire l’accaduto e il ferimento del 17enne.
Il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, è intervenuto sulla vicenda attraverso i social:
“Coltello facile nelle tasche di troppi ragazzini e una violenza minorile che ha raggiunto livelli allarmanti. Sì a più forze dell’ordine, più formazione scolastica e più opportunità per i giovani ma a casa di questi ragazzi non ci sono dei genitori? Possibile che queste mamme e questi papà non si accorgano di niente?”.