Argomenti trattati
Ernesto Tafuri, dentista in uno studio nel quartiere Prati, non è riuscito a mettersi in salvo, forse è stato sorpreso nel sonno dalle fiamme divampate all’alba nella sua abitazione.
La morte di Ernesto Tafuri
L’uomo era conosciuto soprattutto per il suo ruolo di dentista, ha curato il sorriso di numerosi personaggi famosi che, soprattutto tra gli anni Novanta e Duemila.
I Vigili del fuoco e polizia sono intervenuti sul luogo e, all’interno dell’abitazione, che si trova al settimo piano di una palazzina, è stato rinvenuto il corpo carbonizzato del dentista insieme a tre dei quattro gatti che possedeva.
Le indagini sulla morte di Ernesto Tafuri
Sull’incendio è stata aperta una indagine della polizia di Stato e della procura che dovrà chiarire la dinamica della tragedia. Le operazioni di soccorso non sono state facili e si sono protratte per oltre due ore.
Le parole del sindacato dei vigili del fuoco sulla morte di Ernesto Tafuri
Il ritardo dei soccorsi non ha aiutato ad evitare il dramma:
«Il distaccamento dei vigili del fuoco di Prati che si trova nelle immediate adiacenze dell’incendio era oggi sprovvisto di autoscala. L’autoscala intervenuta sull’incendio è partita dalla sede più vicina quella di via Genova, ed è giunta sul posto con i tempi che questa percorrenza impone. Da tempo denunciamo al ministero dell’interno che le autoscale assegnate a Roma sono troppo poche in relazione al numero di abitanti e all’estensione del territorio, ma il nostro grido di allarme è sistematicamente ignorato».