Argomenti trattati
Evan Ndicka ha sostenuto oggi nuovi esami a Villa Stuart: accertamenti di terzo livello, che hanno dato esito negativo per quanto riguarda possibili problemi cardiaci.
Le attuali condizioni di Evan Ndicka
Il giocatore rimarrà a riposo fino a lunedì quando effettuerà nuovi controlli per la valutazione polmonare.
Il difensore è stato dimesso lunedì dopo il ricovero e il quadro clinico era compatibile con quello di un trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro.
Tuttavia, continuerà a sottostare ad un periodo di riposo e controlli e organizzare il piano di riabilitazione e rientro in piena sicurezza. Ora sta già meglio a tal punto che ha confidato ad amici e familiari di voler tornare subito a giocare.
Gli accertamenti per il giocatore
Il calciatore ivoriano ha svolto accertamenti non solo dal punto di vista cardiologico: da verificare eventuali traumi, poiché durante il match aveva avuto due impatti forti, a causa di due gomitate ricevute.
La risposta degli accertamenti ha confermato che non si è trattato di un infarto, ma di un problema traumatico-polmonare dovuto a un colpo ricevuto, che potrebbe aver causato una fibrillazione.
Il malessere di Evan Ndicka in campo
Il malessere di Ndicka è stato di natura respiratoria, con una improvvisa fatica a inalare correttamente ossigeno, creando immediato scompenso e rischiando al collasso polmonare.
Nel momento dell’incidente e successivamente non ha mai perso conoscenza.