> > Roma, bambina di 8 anni violentata dal vicino di casa: adescata con l'offerta...

Roma, bambina di 8 anni violentata dal vicino di casa: adescata con l'offerta di dolci

bambina violentata vicino roma

Il vicino di casa, un 40enne marocchino, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata

Un uomo di 40 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una bambina di 8 anni.

Le indagini sulle violenze

Le indagini dei carabinieri di Tor Bella Monaca (Roma) sono iniziate dopo la denuncia da parte dei genitori di una bambina di 8 anni. Questa aveva segnalato strani comportamenti da parte del vicino di casa, un marocchino di 40 anni.

L’uomo si era guadagnato nel tempo la fiducia della piccola offrendole dei dolci. Lo scorso giugno, sempre dopo averle vantato la prospettiva di dolciumi, l’ha invitata a entrare a casa sua dove si sarebbe consumata la violenza.

L’arresto del vicino di casa

In seguito alle indagini, il pm della Procura della Repubblica di Roma ha disposto il fermo del 40enne, considerando anche il concreto rischio di reiterazione del reato e il pericolo di fuga.

I carabinieri della Compagnia di Frascati hanno quindi condotto il 40enne presso il carcere di Regina Coeli dove il fermo è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere. Il vicino di casa è accusato di violenza sessuale aggravata perché commessa nei confronti di una minorenne.