> > Roma, auto prende fuoco dal benzinaio: grave la donna alla guida

Roma, auto prende fuoco dal benzinaio: grave la donna alla guida

auto prende fuoco roma

Auto prende fuoco a Roma: la donna alla guida ha riportato ustioni sul 70-80% del corpo

Auto prende fuoco all’altezza del civico 1.641, a Roma sulla Tiburtina, all’incrocio con viale del Tecnopolo: il drammatico incidente è avvenuto attorno alle 14:30 di ieri, venerdì 21 giugno.

La dinamica dell’incidente

Mentre il benzinaio stava effettuando il rifornimento di Gpl, le fiamme si sono sprigionate per cause ancora da chiarire e hanno avvolto la Fiat Panda con a bordo una donna di 59 anni.

La vittima che era a bordo dell’auto, attinta dalle fiamme, ha riportato ustioni gravissime su quasi l’80% del corpo; è stata estratta dal mezzo e trasportata con l’eliambulanza in gravi condizioni all’ospedale S. Eugenio, intubata si trova in rianimazione. Il personale medico si riserva la prognosi.

Anche l’addetto alla pompa di benzina è stato soccorso per un malore.

L’arrivo dei soccorsi

Insieme con le ambulanze dell’Ares 118, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spengere il rogo, e mettere in sicurezza l’impianto, e gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale.

Dopo l’incidente sono scattate le indagini per ricostruire quanto accaduto. A tal proposito, l’auto è stata messa sotto sequestro.

Si cercherà innanzitutto di capire se alla base degli eventi ci sia stata una rottura nell’erogatore di Gpl o nella valvola dell’automobile. Ed inoltre, si cercherà di capire anche se, eventualmente, l’esercente possa avere messo in atto manovre non corrette.