Carlos Alcaraz batte Jannik Sinner al quinto set e conquista la sua prima finale del Roland Garros. Il numero uno del mondo è stato sconfitto.
Roland Garros: Carlos Alcaraz batte Jannik Sinner
Carlos Alcaraz ha battuto Jannik Sinner in cinque set. Il campione è stato sconfitto e il suo avversario si è imposto con il punteggio di 2-6 6-3 3-6 6-4 6-3. Alcaraz tornerà in campo domenica con il vincente di Ruud-Zverev.
Sinner era partito alla grande e il divario tra i due sembrava enorme. Lo spagnolo ha tenuto la battuta, ma non è riuscito a riagganciare Sinner, che continuava a dare il meglio, portando a casa un primo set incredibile. Partito fortissimo anche nel secondo set ha poi iniziato ad avere un lieve calo. Alcaraz ha giocato benissimo, diventando il favorito.
Alcaraz batte Jannik Sinner in cinque set
Sinner ha tirato fuori tutto quello che aveva, alzando di nuovo il livello e vincendo quattro game consecutivi. Il quarto set è andato avanti ad un grande livello e tutti e due hanno giocato benissimo. In questo set Jannik ha sbagliato anche uno smash clamoroso. Nel quinto set Alcaraz si è fatto strada, mentre Sinner ha mostrato segni di stanchezza, pur senza mollare. Il terzo matchpoint è quello buono Alcaraz vince dopo oltre 4 ore di gioco 6-3 al quinto.