> > Ritenzione idrica: gli integratori naturali per contrastarla

Ritenzione idrica: gli integratori naturali per contrastarla

Ritenzione idrica: gli integratori naturali per contrastarla

La ritenzione idrica è un problema che si può superare grazie ai rimedi naturali. Vediamo come.

La ritenzione idrica si verifica quando l’organismo si rivela incapace di trattenere i liquidi provocando rigidità e dolore articolare, aumento improvviso del peso e/o fluttuazioni anomale. Questa condizione è strettamente connessa ad una serie di fattori che, in alcuni casi, possono anche essere tenuti sotto controllo. Vediamo insieme come fare.

Ritenzione idrica

La ritenzione idrica è un accumulo di liquidi che l’organismo non riesce ad espellere in modo corretto e che si manifesta, soprattutto, sulle gambe, i piedi, il viso, le caviglie o le mani. In alcuni casi, questa condizione è il sintomo clinico di un malessere, la maggior parte delle volte, invece, è una condizione comune che si verifica a seguito di cambiamenti nel proprio stile di vita e alimentare.

La maggior parte delle volte, condurre uno stile di vita sano e compiere scelte alimentari corrette può contrastare la ritenzione idrica. In alcuni casi, quest’accortezza necessita l’assunzione di un integratore alimentare, che aiuti a superare definitivamente il problema insieme a tutte le sue conseguenze.

Ritenzione idrica: come guarire

La ritenzione idrica può essere la conseguenza di un’alimentazione cattiva o di una serie di scelte alimentari scorrette che, tuttavia, si sono verificate in un arco temporale relativamente breve. In questi casi è sufficiente ripristinare un comportamento corretto a tavola per superare la ritenzione idrica. In altri casi, la ritenzione idrica è la conseguenza di uno stile alimentare scorretto e un pessimo stile di vita che si sono protratti per anni. Anche in questo caso, sebbene l’impegno può essere maggiore, la ritenzione idrica si risolve con una corretta alimentazione e un regolare esercizio fisico.

L’assunzione regolare di un integratore alimentare che dreni i liquidi e depuri l’organismo si rivela fondamentale nei casi più difficili. Tuttavia, anche in questo caso, è necessario associare all’assunzione dell’integratore alimentare uno stile di vita corretto e un’alimentazione sana ed equilibrata.

Ritenzione idrica: migliori rimedi su Amazon

La maggior parte delle volte, la ritenzione idrica è una condizione reversibile, ovvero, è possibile migliorarla e, in alcuni casi, addirittura superarla del tutto. A volte, adottare delle semplici accortezze non basta e, di conseguenza, si può optare per l’assunzione di alcune soluzioni, reperibili su Amazon, alla migliore offerta, che possono aiutare.

Diosmina Esperidina, Circolazione gambe, Microcircolo e Trattamento delle Vene Varicose. Vanactum, 60 compresse con Mirtillo rosso, gingko biloba, Centella Asiatica.

Un integratore naturale a base di diosmina, che favorisce il microcircolo, contribuendo al benessere venoso, riducendo la sensazione di affaticamento alle gambe e restituendo vitalità e benessere generale. Utile per combattere la ritenzione idrica, quest’integratore è un alleato prezioso anche in caso di cellulite. Si consiglia di assumere una o due compresse al giorno.

Drenax Total Body, 30 Compresse Favorisce la Funzionalità del Microcircolo e la Circolazione Venosa, Gambe Gonfie, con Rutina, Bromelina e Rusco, flavonoidi

Naturalmente privo di glutine, quest’integratore alimentare è stato studiato per migliorare la funzionalità del microcircolo e garantire tutti quei benefici che possono derivarne, primi tra tutti, il contrasto della ritenzione idrica e il miglioramento della cellulite. Si consiglia di assumere una sola compressa al giorno per almeno un mese prima di vedere i risultati.

Drenax Forte Drenante Integratore Riequilibrante – 60 Compresse per confezione – 02096

Infine, un integratore alimentare naturale, che si consiglia di assumere regolarmente per almeno un mese prima di iniziare ad avere i primi benefici. L’obiettivo dell’integratore alimentare è quello di migliorare la funzionalità del microcircolo, contrastare la ritenzione idrica e, infine, migliorare la circolazione. Associato ad una sana alimentazione e un’attività fisica regolare, l’integratore alimentare aiuta a perdere i liquidi in eccesso e ripristinare un peso forma ottimale.


Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.