Argomenti trattati
Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 22 agosto, un terribile episodio ha scosso la parte sud di Rimini. Un ragazzo di 14 anni si era allontanato dalla comitiva con la quale era in viaggio, scattate le ricerche è stato rinvenuto in mare già morto.
Le ricerche del ragazzo scomparso in spiaggia a Rimini
Dopo aver trascorso la mattinata sulla spiaggia libera del Lungomare Di Vittorio, il ragazzo di 14 anni, di origini polacche, si era improvvisamente allontanato dal gruppo senza dare più notizie. Gli appelli diffusi con gli altoparlanti della spiaggia non sono serviti ad evitare il peggio: intorno a mezzogiorno l’amara scoperta del giovane morto in mare.
L’arrivo dei soccorsi e la morte del 14enne
Un bagnino è riuscito a recuperarlo e a portarlo a riva, dove sono stati immediatamente avviati i tentativi di rianimazione. Tuttavia, nonostante l’intervento da parte dei presenti e dei soccorritori, per il giovane non c’è stato nulla da fare e il decesso è stato dichiarato all’altezza dei bagni 91-92; nella zona sud della località balneare.
A quanto risulta dalle prime testimonianze, il mare era molto mosso con bandiera rossa ma un gruppo di giovanissimi non ha comunque rinunciato al bagno.
Le indagini sulla morte del ragazzo a Rimini
I carabinieri e la guardia costiera, giunti sul luogo dopo la tragedia, hanno isolato l’area in attesa del medico legale.
Le indagini dell’incidente sono state affidate alla Capitaneria di porto, che dovrà fare luce sulle circostanze che hanno portato alla scomparsa del ragazzo e alla successiva morte.