> > Riguardo l'inondazione in Emilia Romagna, Meloni ha dichiarato: "Le dispute? ...

Riguardo l'inondazione in Emilia Romagna, Meloni ha dichiarato: "Le dispute? Le lascio a chiunque voglia, io sono qui per lavorare". Ha anche commentato l'export, indicando un trend positivo per l'agroalimentare, che si sta avvicinando a 70 miliardi di euro.

1216x832 21 20 00 40 929362535

Durante l'Expo Divinazione, la Prima Ministra Giorgia Meloni ha evitato polemiche, concentrando il suo discorso sull'aumento dell'export agroalimentare, atteso a 70 miliardi di euro quest'anno. Ha inoltre discusso dell'alluvione in Emilia Romagna e Marche, annunciando l'attivazione di una situazione di emergenza e l'allocazione iniziale di 20 milioni di euro per le necessità immediate. Ha rivelato di aver preso in considerazione la situazione con i principali responsabili regionali e nazionali. Ha infine evidenziato l'importanza del marchio agroalimentare Made in Italy.

Durante l’apertura dell’Expo Divinazione, che anticipa il G7 Agricolo a Siracusa, la Prima Ministra Giorgia Meloni ha avuto modo di esprimersi riguardo diverse questioni. Nello specifico, il premier Meloni ha preferito evitare polemiche, affermando che preferisce dedicarsi al lavoro. Si è poi concentrata sull’incremento dell’export agroalimentare, che prevede di raggiungere quest’anno la cifra di 70 miliardi di euro.

Ha inoltre parlato dell’alluvione che ha devastato Emilia Romagna e Marche, dichiarando che è stata indetta una situazione di emergenza e che sono stati stanziati inizialmente 20 milioni per le immediate necessità. La Meloni ha indicato che un ulteriore valutazione sarà effettuata in seguito, una volta che si avranno informazioni più precise sull’impatto dell’alluvione. A margine dell’evento all’Expo Divinazione, la Prima Ministra ha infine rivelato di aver discusso la situazione con i vertici regionali e nazionali, tra cui la presidente della regione, il ministro competente, il responsabile della protezione civile e il generale Figliuolo.

Il capo del governo ha successivamente discusso della situazione delle esportazioni: “Se le previsioni per quest’anno saranno rispettate, il valore delle esportazioni di prodotti agroalimentari potrebbe raggiungere i 70 miliardi di euro. Questo rappresenta il frutto del lavoro dei nostri agricoltori. L’agroalimentare che porta il marchio Made in Italy è un elemento eccezionale della nostra identità, riconosciuto ovunque”.