La tomba inviolata di Kha custodiva 506 oggetti che per la loro peculiarità potrebbero costituire un museo a sé stante. Una testimonianza straordinaria che rivela moltissimi particolari sulla vita quotidiana di Kha e Merit, una coppia di sposi vissuti intorno al 1400 a.C. Questo ricco corredo funebre permette di conoscere abitudini alimentari, moda e costume, passatempi e usi funerari di una famiglia benestante dell’Antico Egitto.
Il nuovo allestimento, tutto da scoprire, è accolto in una delle sale più prestigiose del Museo per valorizzare appieno i numerosissimi reperti e regalare al pubblico una storia esclusiva e di grande suggestione.
Ad accrescere il fascino dell’esposizione sono la nuova avvolgente illuminazione e la disposizione più ariosa e razionale degli oggetti. Il costo della visita è di 7,50 euro per il biglietto intero, 3,50 euro per il ridotto (persone tra i 18 e i 25 anni, insegnanti a tempo indeterminato, accompagnatori disabili). Il museo è aperto dalle alle 08:30 alle 19:30 e resterà chiuso lunedì 15 dicembre. La prenotazione è obbligatoria per i gruppi organizzati: chiamare il numero 011.4406903.