Argomenti trattati
Sono molti a ritenere i carboidrati un nutriente che non bisognerebbe consumare all’interno di una dieta. La cosa importante è sapere come abbinarli e mangiarli. Tutto questo può essere molto facile seguendo la regola delle 5 P dove i carboidrati non sono esclusi, anzi, ma si possono abbinare ad altri piatti, come vediamo nei paragrafi a seguire.
Regola delle 5 P
Si sente spesso parlare dei carboidrati, nutrienti considerati sbagliati per il proprio organismo e che andrebbero demonizzati in fase di dieta. Questi nutrienti non sarebbero adatti in quanto aumentano il girovita. Con la regola delle 5 P questo problema non sussiste dal momento che si scopre che hanno proprietà e benefici importanti.
I carboidrati sono importanti proprio come le proteine e i grassi, soprattutto per la fonte di energia che questo nutriente è in grado di fornire. Una strategia del genere permette non solo di riuscire a perdere i chili in eccesso, ma anche a fornire un tipo di alimentazione che sia maggiormente bilanciata ed equilibrata.
Si chiama regola delle 5 P, poiché in uno stesso pasto sarebbe meglio evitare di consumare alimenti che iniziano con questa consonante. Quindi in uno stesso pasto non sono ammessi alimenti quali pane, pasta, pizza, patate e anche polenta poiché si va incontro a troppi carboidrati che, in questo caso, risulterebbero deleteri.
In base a uno studio, un adulto dovrebbe consumare almeno 120 grammi di carboidrati al giorno proprio perché ricchi di fonte energetica. In tal caso è sempre consigliabile puntare a carboidrati che siano integrali proprio per mantenersi sazi nel modo giusto e quindi riuscire a saziarsi.
Regola delle 5 P: possibili abbinamenti
Considerando che nella regola delle 5 P, i carboidrati sono ammessi, bisogna anche cercare di capire come poterli abbinare in modo da creare un pasto che sia sano e genuino al tempo stesso. Bisogna cercare di inserirli meglio all’interno dei vari pasti in modo da assaporarli al meglio.
Si consiglia di privilegiare la qualità e non tanto la quantità degli alimenti. Un piatto di pasta o di pane sono assolutamente concessi ma a patto che siano integrali per il pieno di fibre. A questo piatto è possibile aggiungere una fonte proteica oppure delle verdure o ancora dei grassi buoni per un pasto completo.
La tradizione è un altro passaggio importante dal momento che andrebbe riscoperta. Quindi sì alla pasta con lenticchie della nonna ma sono ammessi anche riso con piselli e pasta con ceci oppure la pasta con le cime di rapa insieme ad altre verdure, compreso zuppe e minestroni.
Tra gli abbinamenti consentiti nella regola delle 5 P si consiglia il riso di qualità Venere insieme a del pesce magro o delle verdure per un’alimentazione non solo ben bilanciata ma anche digeribile. No ad abbinamenti particolari e insoliti. A tal proposito, la dieta mediterranea fornisce ricette indicate per portare in tavola i piatti della tradizione.
Regola delle 5 P: integratore naturale
Alla regola delle 5 P e ai suoi benefici, si raccomanda di associare un integratore indicato per il dimagrimento. Il migliore, secondo gli esperti e i consumatori, è Spirulina Ultra, una formula italiana in compresse che sicuramente aiuta a dimagrire in modo sano e naturale.
Una formula che lo stesso Ministero della Salute approva dal momento che combatte le calorie in eccesso aiutando così a bruciarle. Lavora sul metabolismo evitando di abbuffarsi e permettendo di saziarsi rapidamente oltre a detossinare e purificare l’organismo dalle scorie bloccando anche la fame.
Un integratore naturale grazie ad elementi che non causano controindicazioni o effetti collaterali. All’interno sono presenti componenti quali la spirulina, un’alga, che dà il nome al prodotto, che lotta contro le cellule di adipe impedendo che possano depositarsi nei punti critici e la gymnema che stimola il metabolismo lipidico e dei carboidrati saziando e frenando l’appetito tra un pasto e l’altro.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Un integratore di cui sono ammesse, secondo la posologia degli esperti, soltanto due compresse da consumare prima dei pasti principali con un bicchiere d’acqua.
Questo integratore, noto per l’originalità ed esclusività, non si compra nei negozi fisici oppure online ma direttamente dal sito ufficiale inserendo le informazioni personali nel modulo. L’integratore di Spirulina Ultra è in offerta al prezzo di 49,99€ invece di 200 per 4 confezioni pagando con carta di credito, Paypal o al corriere in contanti.