> > Regno Unito, Re Carlo presente alla messa di Pasqua. Kate e William assenti

Regno Unito, Re Carlo presente alla messa di Pasqua. Kate e William assenti

Re Carlo messa di Pasqua

Pasqua trascorsa nella più completa discrezione in casa Windsor. Re Carlo presenzierà alla tradizionale funzione di Pasqua, ma senza i principi del Galles.

Per la famiglia reale britannica la Pasqua 2024 sarà segnata dai problemi di salute che hanno afflitto il sovrano, Re Carlo III e la principessa del Galles, Kate Middleton. Le due diagnosi di cancro hanno colpito la popolazione del Regno Unito come un fulmine a ciel sereno. Il sovrano che è salito al trono nemmeno un anno fa dopo la morte della Regina Elisabetta II comparirà alla tradizionale funzione pasquale. Con il re ci sarà la consorte, la regina Camilla, ma, stando a quanto riporta il Daily Mirror, sarà invece assente Kate che passerà le vacanze pasquali insieme al marito, il principe William e ai tre figli, i principini George, Charlotte e Louis.

Re Carlo presente alla messa di Pasqua: nessun riferimento ai problemi di salute alla celebrazione del Giovedì Santo

Sempre secondo le testate britanniche, se da una parte il sovrano presenzierà alla funzione, dall’altra parte dovrebbe mantenere delle congrue distanze, così come gli sarebbe stato prescritto dai medici. Nel corso della messa del Giovedì Santo è stato invece trasmesso un messaggio audio preregistrato nel quale è stato fatto un appello al senso di umanità, tolleranza e sostegno degli uni con gli altri. A catturare l’attenzione la completa assenza di riferimenti ai problemi di salute del sovrano e della Principessa del Galles.

I Principi del Galles trascorreranno le vacanze in campagna

I principi del Galles, Kate e William trascorreranno la Pasqua in famiglia. Con i loro figli George, Charlotte e Louis andranno nella casa di campagna di Anmer Hall. Non è chiaro quando la duchessa di Cambridge farà la sua prossima apparizione pubblica. Si ipotizza – scrive Forbes – che l’occasione possa essere il 23 aprile, giorno del sesto compleanno del terzogenito Louis.