Registrata nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei

Nella mattinata odierna, venerdì 5 aprile, è stata registrata una nuova scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei dopo quelle avvertite ieri

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno rilevato, oggi 5 aprile, una nuova scossa di terremoto di magnitudo 1.2, dopo lo sciame sismico registrato ieri, nella zona dei Campi Flegrei.

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei

Il sisma è avvenuto intorno alle 11:37 accompagnato, come spesso succede, da un forte boato. L’evento sismico è stato distintamente avvertito soprattutto nella parte alta della città di Pozzuoli.

Terremoto Campi Flegrei nella giornata di ieri, 4 aprile

Nessuna intenzione di fermarsi: la terra continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Una prima scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata alle 7.14 nel golfo di Pozzuoli, seguita da una seconda più potente, di 3.2, alle ore 7.32.

Secondo i dati Ingv (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia), i terremoti sono avvenuti a una profondità bassa, il primo a 3 km, il secondo a 2.6 km.

Le parole del sindaco di Pozzuoli dopo le scosse di terremoto in città

Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni informa:

«Abbiamo tutti avvertito le scosse di questa mattina. E’ in corso uno sciame sismico, comprendo che possa aver generato ansia e preoccupazione. Siamo in contatto costante con l’Osservatorio Vesuviano e la Protezione Civile e terremo aggiornati i cittadini sui nostri canali istituzionali».