Reggio Calabria, 37enne arrestato per abusi su minori: regali e droghe per adescare le vittime

Un 37enne residente a Villa San Giovanni, a Reggio Calabria, è stato arrestato dalla Polizia per abusi su sei minorenni

Un 37enne residente a Villa San Giovanni, a Reggio Calabria, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di violenza sessuale aggravata, abusi sessuali su minori, prostituzione minorile e cessione di sostanze stupefacenti a sei minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni.

Uomo di 37 anni accusato di abusi su minori a Reggio Calabria

L’inchiesta, condotta dalla polizia giudiziaria del commissariato di Villa San Giovanni e coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, è partita a maggio, quando la madre di una delle vittime ha presentato denuncia, esprimendo i suoi sospetti riguardo ai comportamenti del figlio e alla sua insolita frequentazione con un uomo più grande.

Le indagini, condotte anche tramite intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno permesso agli investigatori di individuare sei giovani vittime, tutte minorenni al momento dei fatti.

L’uomo accusato, attraverso l’offerta di denaro, regali costosi e, in alcuni casi, sostanze stupefacenti, sarebbe riuscito ad adescare i ragazzi.

Uomo di 37 anni accusato di abusi su minori: arrestato a Reggio Calabria

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la locale Casa Circondariale.

Il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, in seguito all’arresto del 37enne a Villa San Giovanni, come riportato da Rai Tgr Calabria, ha dichiarato:

“Nessuno, più di madri e padri, può accorgersi di mutamenti caratteriali o disagi nei ragazzi e nelle ragazze. Lo Stato deve prima dare una mano alle famiglie e, solo poi, badare al recupero dei delinquenti”.