> > Rapina nella residenza di Maria Sole Agnelli: rubata cassaforte contenente gi...

Rapina nella residenza di Maria Sole Agnelli: rubata cassaforte contenente gioielli e orologi

maria sole agnelli rapina

Una banda di ladri ha rapinato la residenza di Maria Sole Agnelli, 99 anni, sorella di Gianni Agnelli, nella notte scorsa

Nella notte tra l’8 e il 9 gennaio, un gruppo di malviventi, composto da almeno cinque individui, ha compiuto una rapina nella villa di Maria Sole Agnelli, sorella dell’avvocato Gianni Agnelli, situata a Torrimpietra, nella periferia di Roma.

Rapina alla villa di Maria Sole Agnelli

Stando al racconto della donna di 99 anni, nella notte tra l’8 e il 9 gennaio, alcuni malviventi avrebbero legato il guardiano e la domestica, portando via una cassaforte contenente gioielli e orologi di valore.

L’anziana signora, che stava dormendo, non si è accorta di nulla. I due ostaggi, invece, sono riusciti a liberarsi solo un paio d’ore dopo la fuga dei rapinatori e allertare le forze dell’ordine.

Rapina alla villa di Maria Sole Agnelli: le indagini

I carabinieri di Civitavecchia e il nucleo investigativo di Ostia sono intervenuti sul luogo e stanno conducendo le indagini. Verranno esaminate le registrazioni delle telecamere di sicurezza presenti nella villa.

La rapidità e l’efficienza con cui è stata portata a termine la rapina suscitano dubbi sulla preparazione e sull’organizzazione dei ladri, che sembrano aver agito con una notevole esperienza e destrezza, suggerendo una certa professionalità nel loro operato. Il bottino, ancora da quantificare, potrebbe ammontare a una somma considerevole.

Le parole del sindaco di Fiumicino

“Proprio ieri sono intervenuto sul tema della sicurezza perché Fiumicino, essendo una città in grande espansione anche dal punto di vista della crescita economica, in questi ultimi periodi è un po’ sotto l’attenzione della micro-criminalità che compie questo tipo di furti“.

Così ha commentato quanto accaduto nelle scorse ore il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, all’Adnkronos. Il suo territorio comunale include anche Torrimpietra, dove è avvenuta la rapina.