Prosegue ancora la guerra in Ucraina, con nuovi aggiornamenti che descrivono le mosse di uno e dell’altro Paese.
Nel corso della giornata di ieri, l’esercito di Mosca aveva effettuato un tremendo attacco su Kiev, causando la morte di circa 40 persone. Solo poche ore più tardi, l’Ucraina ha provato a vendicarsi con nuovi raid nella città di Belgorod: nell’offensiva sono morte 4 persone.
Raid di Kiev a Belgorod: l’attacco
“Nella regione di Belgorod, nelle ultime 24 ore, a seguito degli attacchi delle forze armate ucraine, 4 persone sono state uccise e altre 20 sono rimaste ferite“ – così ha annunciato nel corso della notte il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov, sul suo canale Telegram.
Gladkov ha anche spiegato che, in totale, sarebbero stati danneggiati circa 160 appartamenti, 60 case private e circa 140 automobili: “Cercheremo di avviare tutti i lavori di restauro il più rapidamente possibile“.
Gli altri attacchi ucraini
Il governatore Alexander Gusev, attivo nella regione di Voronezh, ha parlato, invece di un altro attacco ucraino: “Le forze di difesa aerea in servizio hanno rilevato e distrutto diversi droni sul territorio di Voronezh: non ci sono state vittime, ma il pericolo di attacchi più violenti rimane“.