Rai, Marco Liorni sostituito da una giornalista: nessuno si aspettava il suo nome

Rai, Marco Liorni sostituito da una giornalista che lavora per Viale Mazzini da anni: ecco chi è.

Nonostante il successo ottenuto con L’Eredità, sembra che Marco Liorni verrà sostituito da una giornalista Rai molto amata.

Stando alle prime indiscrezioni, i vertici di Viale Mazzini avrebbero preso questa decisione proprio spunti dallo share del conduttore.

Rai, Marco Liorni sostituito da una giornalista

I vertici Rai, così come quelli delle Reti concorrenti, sono alle prese con i palinsesti della stagione televisiva 2024/2025. Stando ad un’indiscrezione lanciata da TvBlog, Marco Liorni dovrebbe essere sostituito con una giornalista molto amata già conosciuta a Viale Mazzini.

Rivoluzione in Rai: ItaliaSì verso la cancellazione

Secondo il portale di Roberto D’Agostini, invece, la Rai starebbe pensando di cancellare ItaliaSì, programma cardine del sabato pomeriggio del primo canale della tv di Stato da oltre 6 anni. Questa decisione sarebbe da ricollegare agli impegni che Marco Liorni ha con L’Eredità. Il conduttore, infatti, è stato riconfermato anche per il prossimo anno al timone del quiz show.

Chi è la sostituta di Marco Liorni?

Secondo TvBlog Marco Liorni verrà sostituito da Giorgia Cardinaletti, da anni volto del Tg1.

Lei, sempre se le indiscrezioni corrispondono a verità, otterrebbe la fascia oraria che era di ItaliaSì, con un programma che dovrebbe occuparsi di cronaca e attualità.