Argomenti trattati
Lutto in casa Rai: è morto lo storico motociclista Nazzareno Agostini. Operativo durante trasmissioni come Linea Verde o durante il Giro d’Italia, aveva soltanto 58 anni ed è deceduto a causa di un arresto cardiaco.
Rai: lo storico motociclista è morto di infarto
Una notizia inaspettata, che nessuno avrebbe mai voluto sentire. Nazzareno Agostini, storico motociclista Rai, è morto a soli 58 anni. Operativo durante le corse sportive come il Giro d’Italia e negli altri programmi itineranti come Linea Verde, è deceduto a causa di un infarto.
Rai: addio a Nazzareno Agostini
Nato a Sant’Angelo in Vado, in provincia di Pesaro e Urbino, ma residente da tempo a Roma, lo storico motociclista Rai lascia una moglie e due figli. Appena la notizia della sua morte si è diffusa, in tanti gli hanno dedicato un pensiero. “Era un buono: un gran bravo ragazzo, appassionato, leale erede del grande Vittorio Agrati (lo storico motociclista Rai ai tempi di De Zan, Giorgio Martino e Giacomo Santini). Era un vero amico, un grande pilota“, ha dichiarato il giornalista Virgilio Rossi.
Nazzareno Agostini: le parole della sorella
La sorella di Agostini, intervistata dal Resto del Carlino, ha raccontato che il 58enne era in ottima salute. Ha dichiarato:
“Siamo distrutti. Nazzareno non aveva mai avuto avvisaglie, era in salute. Durante la notte ha avvertito dei dolori al petto e la moglie ha prontamente chiamato il 118, i sanitari sono subito accorsi e hanno praticato il protocollo previsto ma purtroppo non c’è stato niente da fare”.