L'ad Rai contro la Lega Calcio: "Incredibile. Quarti Coppa Italia in contrapposizione con Sanremo"

La Lega Calcio ha fissato le partite di andata, dei quarti di finale, della Coppa Italia nella settimana del Festival: polemiche in Rai

Il calendario di Coppa Italia in contrapposizione con il Festival di Sanremo 2025: la Lega Calcio ha fissato le partite di andata dei quarti di finale nella stessa settimana della competizione Rai.

In un post Facebook l’incredulità dell’amministratore delegato Roberto Sergio.

Il post Facebook dell’ad Roberto Sergio

Scontro aperto tra la Rai e la Lega Calcio dopo il post pubblicato, nelle ultime ore, sul profilo social dell’ad Roberto Sergio:

“Incredibile. Calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025. La 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025 dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio“.

La notizia ha scatenato un’accesa polemica e l’ad, dopo tale precisazione, si rivolge ai telespettatori e sottolinea:

“I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?”.

Partite di andata dei quarti di finale della Coppa Italia

Dal 4 al 6 febbraio 2025 si giocheranno i quarti di finale, della prossima edizione, della Coppa Italia.

Tra le squadre a scontrarsi potrebbero esserci: Milan-Roma, Inter-Lazio/Napoli e Juve-Fiorentina/Torino, match che possono creare non poche preoccupazioni per la Rai.

Le partite andranno tutte in onda su Mediaset, che ha l’esclusiva dopo essersi accaparrata i diritti per la prossima stagione.

Scontro tra la Rai e la Lega Calcio

Una concorrenza inattesa che non fa affatto piacere in Rai poiché, la Coppa Italia, potrebbe sottrarre una fetta consistente di pubblico al Festival.

Bisognerà attendere ulteriori sviluppi e vedere se, le parti coinvolte, riusciranno a trovare un punto di incontro o se la sfida proseguirà senza esitazioni.