A Scicli, in provincia di Ragusa, un padre è stato arrestato perché avrebbe brutalmente aggredito il suo bambino di appena quattro anni, provocandogli fratture a un braccio e a una gamba.
Ragusa, arrestato padre per lesioni al figlio di 4 anni: fratture su braccio e gamba
Il bambino è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Modica, grazie all’intervento dei medici del 118. Dall’ospedale, notando le lesioni compatibili con maltrattamenti, hanno segnalato il caso ai carabinieri, che hanno avviato un’inchiesta per chiarire l’origine delle fratture. L’aggressione sarebbe avvenuta il 4 febbraio scorso.
“È caduto dal letto”, ha cercato di spiegare la madre ai medici. Tuttavia, durante le indagini è emersa una verità più drammatica. Il responsabile delle violenze e delle ferite sarebbe il compagno della donna. L’uomo, pur vivendo con la madre e il bambino, non ha mai riconosciuto il piccolo come suo figlio, nonostante fosse il padre biologico.
Ragusa, arrestato padre per lesioni al figlio di 4 anni: le indagini
I carabinieri hanno raccolto prove sufficienti per arrestare il padre del bambino, ponendo fine agli abusi domestici.
L’uomo dovrà ora rispondere delle accuse di maltrattamenti e delle ferite inflitte al piccolo. Il bambino, nel frattempo, è stato operato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Modica e successivamente trasferito nel reparto di Pediatria, dove continua a essere monitorato dai medici.