Le squadre di emergenza sono attive a Roma per cercare un ragazzo disperso nel Tevere. Come riferito dai Vigili del Fuoco su X, l’ultimo avvistamento del ragazzo risale alla zona vicino al Ponte Principe Amedeo Savoia.
Ragazzo disperso nel Tevere: si sarebbe lanciato dal ponte
Le ricerche, avviate alle 12, proseguono senza sosta per individuare il giovane nel minor tempo possibile. Al momento, le operazioni si stanno concentrando nelle vicinanze dell’Isola Tiberina.
Le ricerche del ragazzo sarebbero state avviate a seguito della segnalazione di un passante. Stando alla ricostruzione fornita dalla polizia, l’uomo avrebbe dichiarato di aver visto un giovane spogliarsi e tuffarsi nel Tevere senza più riemergere. Gli indumenti sarebbero stati successivamente consegnati al commissariato di Trastevere.
Ragazzo disperso nel Tevere: ricerche in corso
Alle 12:30, la sala operativa del comando di Roma dei Vigili del Fuoco ha attivato diverse squadre di soccorso, tra cui il Nucleo SAF, il Nucleo Sommozzatori, la Squadra di Prati 9/A, l’unità Fluviale e l’elicottero Drago 159 per avviare le ricerche.
Sul posto sono presenti anche le squadre specializzate in interventi fluviali, oltre alle unità di soccorso ordinarie e speleo. Le operazioni proseguono senza sosta, mentre si attende l’arrivo del funzionario di turno per coordinare le attività.