Ragazzina prende a calci un gatto e lo getta nella fontana: morto congelato

Un atto di violenza gratuito e crudele scuote la comunità pugliese

Un tragico episodio di crudeltà contro gli animali ha sconvolto la tranquilla cittadina di Alberobello, nella provincia di Bari.

Due giorni fa, una ragazzina, il cui nome è ancora sconosciuto, ha compiuto un gesto inqualificabile, colpendo con un calcio un gatto e facendolo finire nelle acque gelide di una fontana del paese.

Il video dell’orribile fatto

Il video che ritrae la violenza con l’animale è stato immortalato da un testimone presente sul luogo, forse un’amica della ragazza, che successivamente ha condiviso la scena su Facebook con la provocatoria didascalia: “Ciao amò, beccati un po’ di notorietà”.

Un gesto tanto insensato quanto crudele, che ha suscitato indignazione e rabbia sia online che nella comunità locale.

Faceva parte della colonia felina

Il gatto, di nome Grey, faceva parte di una colonia felina che risiedeva vicino alla sede del Comune e nei pressi di un bar gestito da una donna che si prende cura degli animali. L’episodio è avvenuto di notte, quando le temperature erano estremamente basse, causando al povero animale atroci sofferenze che hanno purtroppo portato alla sua morte per annegamento e congelamento.

L’indignazione dei concittadini e dei social

La notizia ha rapidamente suscitato l’indignazione degli abitanti di Alberobello e dei frequentatori dei social media. Su Facebook, è stato annunciato che la ragazzina responsabile dell’atto orribile sarà denunciata alle autorità competenti. La speranza è che la giustizia sia fatta e che coloro che hanno compiuto questo crimine rispondano delle loro azioni di fronte alla legge.