> > Rafah, un morto in un attacco contro un veicolo Onu

Rafah, un morto in un attacco contro un veicolo Onu

Rafah, attaccato veicolo Onu: un morto

Terribile attacco contro un veicolo dell'Onu nei pressi di Rafah. Il bilancio è di un morto e un ferito.

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita in un terribile attacco contro un veicolo Onu nei pressi di Rafah. Arrivata la conferma ufficiale.

Rafah, attaccato veicolo Onu: un morto

Un terribile attacco contro un veicolo dell’Onu ha portato a un bilancio di una persona morta e un’altra rimasta ferita, nei pressi di Rafah. Il quotidiano israeliano Haaretz ha svelato che le forze armate israeliane stanno conducendo un’indagine preliminare per cercare di capire se a sparare siano stati i soldati israeliani. Al-Jazeera ha mostrato le immagini dell’auto colpita.

Veicolo Onu attaccato a Rafah: la conferma

L’Onu ha confermato l’attacco al veicolo vicino al valico di Rafah, che ha portato all’uccisione di una persona. Il segretario generale Antonio Guterres “condanna questo attacco, come tutti gli attacchi contro il personale delle Nazioni Unite“, ha spiegato Farhan Haq, portavoce del Palazzo di Vetro.

O noi, Israele, o loro, i mostri di Hamas” ha dichiarato il premier Benyamin Netanyahy nella cerimonia principale per il Giorno dei caduti sul Monte Herzl a Gerusalemme, sottolineando che la guerra a Gaza “è una scelta tra la libertà e la prosperità contro la disperazione, l’assassinio, la violenza, lo stupro“. Il premier israeliano ha aggiunto che sono determinati a vincere la battaglia.