Argomenti trattati
Putin si lascia andare a nuove dichiarazioni sulla guerra, nell’intervista per il giornalista Tucker Carlson.
Tucker Carlson e l’intervista a Putin
Tucker Carlson, ex conduttore della rete all-news statunitense Fox News, negli anni scorsi si era distinto per aver rilanciato la propaganda di Donald Trump.
Martedì in un post su X, aveva scritto:
«Non siamo qui perché amiamo Vladimir Putin. Non vi stiamo incoraggiando ad essere d’accordo con ciò che Putin potrebbe dire in questa intervista, ma vi esortiamo a guardarla. Dovreste sapere il più possibile».
Putin e la pace sulla guerra nell’intervista
«La pace è quasi raggiunta, ma l’Ucraina ha obbedito all’Occidente, i piani di pace erano quasi finalizzati, ma l’Ucraina li ha gettati all’aria e ha obbedito agli ordini dell’Occidente di combattere la Russia fino all’ultimo. Prima o poi si arriverà a un accordo. Ma, la Russia non sarà mai sconfitta in Ucraina e la Nato deve accettare le conquiste territoriali di Mosca».
Putin e le nuove dichiarazioni in merito agli Stati Uniti nell’intervista
Putin nell’intervista ha parlato anche degli Stati Uniti:
«Se volete davvero smettere di combattere, dovete smettere di fornire armi. Sarà tutto finito nel giro di poche settimane. Ho parlato con Joe Biden e gli ho detto che stava commettendo un errore di proporzioni storiche sostenendo tutto ciò che accadeva lì, in Ucraina, e allontanando la Russia».