Vladimir Putin, in ritardo di un giorno sulla tabella di marcia, è arrivato a Pyongyang, e lì ha svolto il suo incontro con Kim Jong-un.
Il leader della Core del Nord ha accolto calorosamente il presidente russo.
Putin incontra Kim a Pyongyang: le dichiarazioni
“I nostri due Paesi hanno resistito alle prove della storia, generazione dopo generazione e secolo dopo secolo” – così ha parlato Kim, secondo quanto è stato riferito nel resoconto della Kcna, dopo che lo stesso ha accolto Putin all’aeroporto di Pyongyang. “Kim ha stretto la mano a Putin e lo ha abbracciato calorosamente, esprimendo la sua gioia e felicità di incontrarlo di nuovo” – si spiega, con i due leader che hanno sfilato tra cartelloni e gigantografie di Putin, fra le strade della capitale della Nord Corea.
Putin incontra Kim a Pyongyang: il prossimo incontro
Putin, da parte sua, avrebbe ringraziato Kim durante il bilaterale: “Apprezziamo molto il vostro sostegno sistematico e permanente alla politica russa, anche sulla questione Ucraina“. “Mosca a sta combattendo contro decenni di politiche egemoniche e imperialiste degli Stati Uniti e dei suoi satelliti contro la Russia” – racconta ancora il leader del Cremlino che fissa un nuovo incontro con Kim, questa volta nel proprio Paese.