Short Food Movie, un progetto della Fondazione Cinema per Roma e del Centro Sperimentale di Cinematografia, mira a coinvolgere il pubblico di tutto il mondo, che dovranno interpretare i temi della Expo relativi a nutrizione e sostenibilità, creando un breve video (della durata di 30-60 secondi). I video saranno prodotti con l’impiego di attrezzature professionali e non professionali e caricati su una piattaforma online permanente appositamente creata per l’occasione.
Chiunque può partecipare, è sufficiente una videocamera, uno smartphone o tablet, con cui realizzare un video dedicato alle diverse esperienze relative alla nutrizione, che racconti le storie della gente. Alcuni dei video saranno selezionati e visualizzati sulla parete video all’interno di Padiglione Zero di Expo Milano 2015, un progetto gestito da Davide Rampello.
Il risultato sarà un’opera d’arte virale e globale, formata da centinaia di migliaia di immagini, lingue e culture, che verrà costantemente ampliata. Ogni video può essere cliccato e ha aperto in qualunque ordine, in modo che gli spettatori possano creare la propria storia.
Per acquistare i biglietti online visitare il sito www.expomilano2015.com.