Argomenti trattati
Dopo settimane di pioggia e allerte meteo sembra essere arrivato il bel tempo in Italia: le previsioni di domenica 17 marzo segnalano tempo mite da Nord a Sud.
Previsioni meteo domenica 17 marzo
Per la giornata di domenica 17 marzo è previsto bel tempo mite con il transito di nuvole medio-alte, ma senza il rischio di piogge.
Nonostante ciò, il meteo resta instabile al Sud e in Sicilia, con cielo nuvoloso e possibili brevi e isolate piogge o rovesci per lo più nelle zone interne e nel Messinese, in miglioramento durante la serata. Brevi piogge tra Appennino, Puglia, Calabria e monti della Sicilia.
Le temperature restano stabili con le massime in rialzo al Centro, tendenzialmente i valori saranno compresi tra i 17-20°.
Previsioni meteo domenica 17 marzo nel resto del paese
Tempo stabile nel resto del Paese, ma con possibile presenza di nebbia o strati bassi a inizio giornata su Valpadana centro-orientale, coste dell’alto Adriatico e lungo pianure e valli fra Toscana, Umbria, Lazio e Campania. Le temperature restano tra i 17 e 20° tuttavia, un po’ ventoso per venti settentrionali al Sud.
Il meteo dopo il weekend. Ecco cosa succederà
La settimana prossima, con un lunedì 18 marzo, sarà caratterizzata da un meteo di stampo anticiclonico in tutto il Paese: i venti si indeboliranno e aumenteranno le temperature massime.