Nonostante alcuni temporali che resisteranno, soprattutto nelle regioni del Settentrione, in Italia sta arrivando davvero l’estate.
Nel weekend del 15 e 16 giugno, infatti, le temperature subiranno una nuova impennata su tutta la Penisola e il sole tornerà a farla da padrone.
Meteo weekend 15 e 16 giugno: le previsioni
È stata una primavera molto particolare, dal punto di vista meteorologico, questa del 2024, ma la stagione dell’instabilità sta davvero per terminare. Gli esperti assicurano che nel prossimo weekend, quello del 15 e del 16 giugno, il tempo in Italia sarà soleggiato quasi dappertutto.
Qualche eccezione è riservata solo alle regioni del Centro Nord che, a causa della bassa pressione, potrebbero vedersela ancora con qualche temporale sparso.
Meteo weekend 15 e 16 giugno: le temperature
Il sabato e la domenica del Centro e del Sud Italia, invece, saranno all’insegna della stabilità e del caldo estivo. Secondo quanto appreso, le massime nelle regioni di questa parte d’Italia oscilleranno tra i 25 e i 30 gradi, fino ad arrivare anche ai 34 in alcune aree come la Puglia meridionale.
Nella Sicilia centrale si potranno toccare anche i 36 gradi centigradi.