Si è concluso con la vittoria di Filomena Cacciapuoti il Premio Mia Martini 2010 sezione giovani. La cantautrice romana è arrivata prima su 28 finalisti interpretando il brano ”La donna senza piedi”.
La Cacciapuoti, tra l’altro, è un nome noto ai fans del talent-show Amici, essendo stata tra le concorrenti di qualche passata edizione. E non solo essendo Filomena una delle cantanti preferite niente meno che dal premier Silvio Berlusconi in persona. Il brano con cui ha vinto, udite udite, è stato scartato da Sanremo. ? link
Le serate finali del concorso dedicato alla grande interprete e cantante originaria di Bagnara Calabra, dove si è svolta la manifestazione canora, sono state affidate alla conduzione della brava e bella Barbara Chiappini.
Altre assegnazioni sono andate a Nicky Nicolai (Premio Mia Martini); un premio speciale 2010 è andato a Luca Jurman, mentre il premio alla carriera è andato ad un’Orietta Berti commosa per i suoi 45 anni di attività, accolta dal pubblico con una standing ovation.
Foto © Filomena Cacciapuoti