> > Incidente aereo, ultraleggero precipita dopo il decollo da Torino: il tragico...

Incidente aereo, ultraleggero precipita dopo il decollo da Torino: il tragico epilogo

incidente aereo ultraleggero

Oggi, 2 aprile, un incidente aereo ha coinvolto un ultraleggero precipitato a Isola del Cantone.

Un velivolo ultraleggero è caduto oggi, mercoledì 2 aprile, a Isola del Cantone, in provincia di Genova. L’incidente aereo è avvenuto intorno alle 14.30 nella frazione Montessoro, dove il mezzo è stato visto sorvolare a bassa quota, sfiorando la cima degli alberi.

Incidente aereo, precipita ultraleggero decollato da Torino

Si tratterebbe di un Piper avvistato a bassa quota prima di scomparire nella nebbia, seguito da un forte boato. L’impatto è avvenuto a Montessoro, dove la scarsa visibilità potrebbe aver influito il drammatico incidente.

Le prime immagini mostrano i resti del velivolo e un prato bruciato. La procura ha aperto un’indagine: il piano di volo è ancora incerto, ma il Promecc Freccia, partito da Torino, potrebbe essere diretto a Roma. A bordo forse un istruttore con un allievo.

Incidente aereo, precipita ultraleggero decollato da Torino: il drammatico bilancio

Il bilancio delle vittime sarebbe di due morti. Oltre alla carcassa del velivolo, parzialmente distrutta dall’incendio, è stato rinvenuto uno zaino, ma nessun altro occupante sarebbe stato trovato.

L’aereo sembra essere un velivolo biposto, quindi si esclude la presenza di ulteriori persone a bordo. È quanto riferito dai vigili del fuoco, che sono intervenuti sul luogo dell’incidente.

“Per il momento non ho informazioni precise, attendo di sapere dai vigili del fuoco se la zona dell’impatto sia raggiungibile”, ha dichiarato il sindaco Gianluca Campora.