Morto un 52enne, precipita con l'auto in un dirupo nel Vercellese

L'incidente che è costato la vita del 52enne è avvenuto sulla strada provinciale 9, nei pressi di Cervatto, nel Vercellese

Questa mattina, martedì 9 aprile, si è verificato un incidente mortale nei pressi di Cervatto, sopra Varallo, nel Vercellese, che ha coinvolto un pick-up Ford Ranger bianco.

Per motivi ancora sotto investigazione, l’auto è precipitata in un dirupo, suscitando grande preoccupazione.

Auto nel dirupo, l’intervento dei soccorsi

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Varallo sono intervenuti prontamente e hanno individuato l’auto precipitata, che era stata momentaneamente persa di vista. Il pick-up è stato trovato al fondo di una piccola scarpata dove scorre un corso d’acqua. I soccorritori hanno lavorato con grande impegno per estrarre il corpo senza vita del conducente, un uomo di 52 anni, che purtroppo non hanno potuto che constatarne il decesso.

È stata una situazione estremamente difficile e il recupero del veicolo è stato complesso.

Il recupero del pick-up

Il pick-up è stato recuperato  grazie alla collaborazione tra i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Alagna e i volontari del Soccorso Alpino di Borgosesia e Varallo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche l’ambulanza medicalizzata di Varallo e i Carabinieri di Varallo per gestire la situazione e avviare le indagini necessarie.

È un evento tragico che ha colpito profondamente la comunità locale.