> > Praia a Mare, incidente mortale sulla statale 18: perde la vita una 17enne

Praia a Mare, incidente mortale sulla statale 18: perde la vita una 17enne

incidente praia a mare

Incidente a Praia a Mare sulla Statale 18: una giovane di 17 anni decede dopo un violento scontro tra moto e auto, lasciando un profondo cordoglio tra amici e familiari.

Un drammatico incidente si è verificato ieri sera sulla Strada Statale 18, nel comune di Praia a Mare, all’altezza del chilometro 251,400.

Praia a Mare, incidente mortale sulla statale 18: perde la vita una 17enne

Verso le 19:30, un violento scontro ha coinvolto una moto e due auto, spezzando la giovane vita di Francesca Riente, una ragazza di 17 anni originaria di Tortora, studentessa a Maratea. I Vigili del Fuoco di Scalea, appartenenti al Comando di Cosenza, sono accorsi per mettere in sicurezza l’area e i veicoli danneggiati.

Francesca, grande appassionata di moto e di motocross, stava guidando la sua moto al momento dell’incidente. I sanitari del 118 l’hanno immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale di Praia a Mare, purtroppo, nonostante i tentativi dei medici, le sue condizioni si sono rivelate troppo gravi e la giovane è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale. Avrebbe compiuto 18 anni a fine novembre.

Incidente a Praia a Mare: tragico schianto sulla statale 18, muore una ragazza di 17 anni

Il comune di Tortora ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio toccante: “Cara Francesca, siamo profondamente addolorati e senza parole. Vorremmo accompagnarti in questo viaggio e salutarti dolcemente, sperando tu possa trovare un posto meraviglioso. Ciao, Francesca”.

Anche l’amministrazione di Praia a Mare ha manifestato vicinanza alla famiglia, annunciando il rinvio delle manifestazioni pubbliche in segno di rispetto: “Nessuna parola può alleviare il dolore di questa perdita immensa e innaturale. Oggi sarà un giorno di silenzio per onorare Francesca”.