Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 29 giugno, a Maschito, in provincia di Potenza, un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie 73enne: secondo quanto al momento ricostruito, la donna è stata strangolata dopo una discussione avvenuta tra i due.
Leggi anche: Brescia, auto finisce contro un guardrail: morta una ragazza di 27 anni
Potenza, uomo di 81 anni uccide la moglie: l’ha strangolata dopo una lite
Una lite è culminata in un nuovo femminicidio a Maschito, in provincia di Potenza. Un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie nella loro abitazione: la vittima è stata strangolata dopo un litigio. L’uomo, ex operatore ecologico in pensione, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, mentre l’abitazione è stata messa sotto sequestro.
La Procura di Potenza ha disposto l’autopsia per stabilire la causa della morte della 73enne: da un primo esame medico-legale non risultano traumi esterni.
I carabinieri indagano per risalire al movente e alla dinamica
Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Venosa che sono sul posto e stanno accertando il movente: per fare chiarezza su cosa abbia spinto l’81enne ad uccidere la moglie, i militari stanno interrogando i parenti e i conoscenti della coppia.
Leggi anche: Tragedia a Falconara Marittima, 12enne si tuffa dal pontile e muore annegato: lutto cittadino