FoxTown Factory Stores, la “capitale della moda” situata a Mendrisio (Svizzera), continua a far registrare trend positivi.
Davvero impressionante l’aumento di fatturato fatto registrare dall’outlet nel primo trimestre del 2009: +15.5%.
Parafrasando un celebre film di Mel Brooks, la dirigenza di FoxTown potrebbe a ragione esclamare “Crisi? Quale crisi?”. Ed in effetti la volpe svizzera gode di ottima salute.
Tali cifre del resto riflettono il consenso tributato dai visitatori, in costante aumento, alla proposta commerciale della cittadella svizzera che sa come attirare nuovi clienti anche grazie ai numerosi marchi di prestigio, alla cortesia e alla preparazione degli addetti alle vendite dei diversi outlet e al risparmio reale sugli acquisti che propone.
A conferma dell’operato di qualità e di alto livello della dirigenza basti citare l’espansione di outlet già presenti che ampliano l’offerta aggiungendo altri marchi e l’apertura di nuovi prestigiosi outlet: ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa, lasciando i dettagli alla lettura del comunicato stampa riportato di seguito.
Infine, a tutti coloro che ancora non hanno avuto la possibilità e il piacere di visitare l’outlet FoxTown Factory Stores di Mendrisio consigliamo di cogliere l’occasione del ponte del 1 maggio per toccare con mano le offerte disponibili: FoxTown infatti domani venerdi 1 maggio sarà aperto dalle 11 alle 19 con orario continuato.
COMUNICATO STAMPA
FOXTOWN: segnali positivi per lo shopping della volpe svizzera
FoxTown nei primi 3 mesi del 2009 ha registrato un giro d?affari in crescita del 15.5% rispetto all?anno precedente, con un numero di visitatori in continua crescita.
Con l?arrivo della primavera nuove importanti aperture e per il ponte del 1 maggio un non stop di shopping.
La crescita del giro d?affari e l?affluenza di visitatori parlano chiaro: lo shopping a FoxTown Factory Stores Mendrisio, la capitale della moda a prezzi scontati, non sembra risentire della congiuntura economica negativa di questo periodo. I risultati del centro, in termini di cifre d?affari nei primi 3 mesi del 2009 rispetto allo stesso periodo dell?anno precedente sono più che positivi, registrando una crescita a doppia cifra pari al 15,5%.
Con l?arrivo della primavera, il centro outlet di Mendrisio ha visto l?apertura di nuovi prestigiosi punti vendita e importanti ampliamenti di quelli già esistenti.
Tod?s – Hogan, ad esempio, il celebre marchio di calzature e pelletteria di lusso ?Made in Italy?, dopo aver riscosso un grande successo con il suo negozio inaugurato l?anno scorso, si amplia accogliendo un altro apprezzato brand del gruppo: si tratta di Fay, sinonimo di chic metropolitano, sia a livello italiano che internazionale.
Novità anche per i più piccoli: ha aperto un grande negozio multimarca di giochi che completa la già ampia e diversificata offerta del centro. Strategicamente vicino al punto ristoro pizzeria del centro, il negozio ?I giochi di Malù? si rivolge ai più piccoli visitatori di FoxTown proponendo dai giocatoli tradizionali come il Teddy Bear ai giochi di società, alle novità elettroniche.
Inoltre sono attese a FoxTown Mendrisio le aperture di Marina Yachting, la rinomata linea di abbigliamento sportivo dedicato alla nautica di classe, con pezzi intramontabili da indossare in barca ma anche in città.
Anche la grande firma della moda italiana Romeo Gigli, da sempre icona di classe non solo nell?abbigliamento ma anche nelle linee di accessori, pelletteria, occhiali da sole e profumi ha scelto FoxTown come centro strategico per il proprio business, così come Hacket London, la linea di abbigliamento nata da ispirazione collegiale, in perfetto stile British con i colori predominanti della Union Jack.
Nei prossimi giorni si preannuncia un non stop all?insegna dello shopping presso il centro perché, in occasione dell?imminente festività del 1 maggio, il centro outlet FoxTown Factory Stores rimarrà aperto rispettando il consueto orario, dalle 11.00 alle 19.00.
FoxTown Factory Stores a Mendrisio, in Svizzera, è il primo Factory Outlet Center del sud Europa.
Inaugurato nel 1995, vanta 250 brand internazionali in 160 negozi, offrendo il più vasto assortimento di griffes dell?alta moda ospitate sotto un unico tetto. Di proprietà del Gruppo Tarchini, oggi FoxTown è presente anche a Shanghai, dove per primo ha esportato il concetto di factory outlet in Cina.
Mendrisio, 30 aprile 2009
Visualizza il comunicato stampa in formato PDF