Un pericoloso principio di incendio è stato sventato ieri sera dai vigili del fuoco all’interno di una Rsa di Ponte Buggianese, paese sito nelle vicinanze di Pistoia.
In totale, i feriti sono stati 6, tra cui ci sono 4 ospiti e 2 infermieri. Le ambulanze li hanno trasferiti in 2 diversi ospedali.
Incendio nella Rsa di Ponte Buggianese: 6 feriti
Erano circa le ore 21 di ieri sera quando, all’interno della Rsa di Ponte Buggianese, è scattato l’allarme. Un principio di incendio aveva intaccato il sistema dell’aria condizionata, con le fiamme che avevano iniziato a farsi largo all’interno della struttura Sereni Orizzonti – Villa Bianca, situata in via XXIV Maggio.
Il bilancio racconta di 6 feriti totali, 4 ospiti e 2 infermieri, soccorsi dai medici del 118, mentre i vigili del fuoco intervenivano per sedare le fiamme.
Incendio nella Rsa di Ponte Buggianese: il messaggio del sindaco
“Le ambulanze appena transitate si sono recate presso Sereni Orizzonti che ha avuto un incendio che è stato già spento. Attivato protocollo maxi emergenze per evacuare una parte degli ospiti” – scrive il sindaco Nicola Tesi sui social poco dopo le 21, quando l’allarme per quanto era successo all’interno della Rsa era già rientrato.