La Juventus dice addio a Paul Pogba: trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto, che permette al club di risparmiare milioni di euro.
È finita tra la Juve e Paul Pogba
Tra Paul Pogba e la Juventus la storia si è chiusa per la seconda volta. L’accordo per la risoluzione consensuale del contratto permette al club di risparmiare circa 10 milioni di euro lordi annui di ingaggio.
I legali della Juve e quelli di Pogba starebbero discutendo gli ultimi dettagli della rescissione del contratto, la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2026.
Nell’ultimo anno, causa sospensione per doping, il francese ha incassato circa 2 mila euro al mese, minimo salariale previsto dal contratto collettivo, e non quanto stabilito dall’accordo da 8 milioni, con 2 di bonus, a stagione firmato nel 2022.
Quando tornerà a giocare Paul Pogba?
Pogba tornerà a giocare da marzo 2025 e sarebbe pronto a ripartire dagli Stati Uniti: l’obiettivo è superare definitivamente la squalifica per doping e gli infortuni che hanno segnato la sua seconda stagione alla Juventus.
Secondo le prime indiscrezioni, tra le diverse opzioni ci sarebbe il Marsiglia e destinazioni più concrete come l’Arabia Saudita e la Saudi Pro League. Tuttavia, una pista sta guadagnando sempre più terreno: gli Stati Uniti. Pogba punterebbe a rilanciarsi in MLS, con l’obiettivo di tornare protagonista anche nella nazionale francese.