Argomenti trattati
Un malore improvviso ha causato la morte di una donna di 37 anni a Pistoia.
Laura Porta, incinta di 8 mesi è deceduta e il suo bambino sta lottando tra la vita e la morte.
Donna morta a Pistoia, cos’è successo?
Nella giornata di ieri, verso le 13:45, Laura Porta, incinta di 8 mesi, ha manifestato gravi dolori riconducibili ad un arresto cardiaco mentre era in casa.
Trasporta d’urgenza all’ospedale San Jacopo, i medici hanno provato a rianimarla e permettere la nascita del bambino con il cesareo.
Tuttavia, l’intervento degli operatori sanitari non è bastato per evitare l’irrimediabile, la donna è morta e il suo bambino, come riportato oggi da “La Nazione”, si trova all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, in condizioni gravi.
La donna morta a Pistoia e le parole dei medici
L’Azienda Usl Toscana centro e i sanitari dell’ospedale San Jacopo hanno espresso massima vicinanza alla famiglia per il tragico evento:
«Un evento gravissimo, doloroso e improvviso di fronte al quale tutte le strutture operative, territoriali e ospedaliere sono state allertate e si sono prodigate per salvare la vita alla giovane paziente e al suo bambino. Nonostante gli interventi in emergenza e urgenza la giovane è deceduta e il suo piccolo è ricoverato in prognosi riservata al Meyer».
La donna morta a Pistoia e le indagini sulla morte
L’Azienda Usl Toscana Centro ha dichiarato, inoltre:
«Sarà disposto il riscontro diagnostico per risalire alle cause del decesso».