> > Pisa: morto l'anziano aggredito senza motivo da un uomo in ospedale

Pisa: morto l'anziano aggredito senza motivo da un uomo in ospedale

null

L'episodio risale al 5 novembre: dopo undici giorni di agonia il 79enne di San Giuliano Terme è deceduto

Non ce l’ha fatta l’uomo che, lo scorso 5 novembre, è stato aggredito senza un’apparente ragione da un’altra persona che lo ha fatto malamente cadere a terra. L’episodio si è consumato al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa dove l’anziano, apparso subito in condizioni molto gravi, è stato immediatamente ricoverato. Fino al drammatico annuncio dei medici.

Pisa, morto l’anziano aggredito senza motivo

L’anziano è stato aggredito nella sala d’aspetto del pronto soccorso: un attacco avvenuto senza alcuna motivazione da parte di un uomo trasportato in ospedale dopo un malore conseguente al suo stato di ubriachezza. Il 79enne di San Giuliano Terme, pensionato, si trovava nella sala d’attesa per aspettare il figlio che era andato a parcheggiare l’auto e con lui doveva andare a trovare la moglie che si trovava ricoverata al Cisanello.

Spinto violentemente ha sbattuto la testa in maniera violenta e riportando un grave trauma cranico. L’aggressore si è nel frattempo allontanato ma è stato rapidamente rintracciato da una volante della questura; il 49enne è stato sottoposto a fermo ed è stata emessa una misura di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti. Alla luce del decesso dell’anziano le accuse nei suoi confronti dovranno però essere riviste. Nel frattempo l’aggressore si trova al Don Bosco a Pisa.