Argomenti trattati
Il maltempo continua a coinvolgere le diverse Regioni Italiane: oggi ha colpito il Centro-Sud, nello specifico si è verificata una tromba d’aria a Sabaudia, coinvolgendo un territorio di campagna nel quale erano presenti diverse serre con coltivazioni.
Tromba d’aria a Sabaudia. Cos’è successo?
L’allerta meteo continua ad interessare tutta l’Italia, l’ultima regione coinvolta nella giornata di oggi è stato il Lazio, dove si è formata una tromba d’aria a Sabaudia, in provincia di Latina. Le immagini condivise sui social mostrano il vortice sollevare la copertura di alcune serre in zona Sant’Andrea.
Tromba d’aria a Sabaudia, danni nelle campagne: nessun ferito
Dai video pubblicati sui social si vede il vortice portarsi via alcune parti della struttura di una serra, in una zona di aperta campagna, interessando una zona coltivata.
Fortunatamente, nonostante i forti venti e i danni provocati in una zona localizzata di Sabaudia, non sembrerebbero esserci stati soggetti coinvolti nell’evento e dunque, nessun ferito.
Tromba d’aria a Sabaudia e temporali nel Lazio
Il Lazio è stato coinvolto da una nuova ondata di maltempo. L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta gialla nella giornata di oggi, lunedì 11 marzo 2024, che si protrarrà per le successive 18-24 ore.
I temporali che hanno colpito il Lazio hanno provocato anche grandine e tra i dati pluviometrici sono stati rilevati: 22mm a Roma sud, 21mm a Isola del Liri, 20mm a Roma Prenestina Cocconi, 18mm a Pomezia, Ariccia.