Pilota 59enne muore in volo: atterraggio di emergenza a New York per la Turkish Airlines

Un pilota della Turkish Airlines è morto durante il volo Seattle-Istanbul: a nulla è servito l'atterraggio di emergenza

Una grave tragedia ha colpito la Turkish Airlines: un pilota è morto in volo durante la tratta da Seattle a Istanbul questa mattina.

Pilota morto in volo

Il volo TK204 è stato costretto ad effettuare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto John F. Kennedy di New York nella mattina di oggi, mercoledì 9 ottobre, per la morte del pilota. La notizia è stata fornita sul profilo X del portavoce della compagnia aerea turca, Yahya Ustun.

La vittima è Ilcehin Pehlivan, 59 anni, impiegato presso la compagnia aerea dal 2007 e risultato idoneo all’ultimo controllo sanitario effettuato a marzo.

Secondo le prime informazioni dalla Federal Aviation Administration degli Stati Uniti, l’uomo avrebbe accusato un malore e i tentativi di rianimarlo da parte del medico a bordo si sono rivelati inutili.

Atterraggio di emergenza a New York

Il co-pilota è riuscito a prendere il controllo del velivolo per effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto John F. Kennedy di New York. Tuttavia, per l’uomo non c’è stato nulla da fare:

“Dopo un tentativo fallito di prestare i primi soccorsi, l’equipaggio di volo e il copilota hanno deciso di effettuare un atterraggio di emergenza. Come Turkish Airlines, siamo profondamente toccati dalla perdita del nostro capitano ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia in lutto, ai suoi colleghi e a tutti i suoi cari”.

La tratta del volo

L’aereo era decollato dalla città costiera occidentale degli Stati Uniti di Seattle martedì sera ed è atterrato all’aeroporto John F. Kennedy di New York poco prima delle 6 di questa mattina, mercoledì 9 ottobre.