> > Triste lutto per i fan di CentoVetrine e Il Paradiso delle Signore: morto a 6...

Triste lutto per i fan di CentoVetrine e Il Paradiso delle Signore: morto a 62 anni lo storico attore

pietro genuardi morto

L'attore, noto per il ruolo di Ivan Bettini in CentoVetrine, è morto. A ottobre aveva lasciato Il Paradiso delle Signore per motivi di salute.

L’attore, storico volto di CentoVetrine e Il Paradiso delle Signore, è morto a 62 anni dopo aver lottato contro una grave malattia del sangue che lo aveva costretto a lasciare le scene lo scorso ottobre.

Il drammatico destino dell’attore morto a 62 anni

Pietro Genuardi è stato un attore italiano molto amato, noto principalmente per i suoi ruoli nelle soap opera italiane. Nato a Milano il 26 maggio 1962, ha intrapreso una carriera lunga e ricca di successi, diventando uno dei volti più riconoscibili del piccolo schermo italiano.

Genuardi ha iniziato la sua carriera come attore teatrale, ma è stato la televisione a portarlo alla fama. È diventato particolarmente famoso per il suo ruolo di Ivan Bettini nella soap opera “CentoVetrine “, una serie di grande successo che andò in onda dal 2001 al 2015. Il suo personaggio, Ivan, era uno dei protagonisti della serie, e grazie alla sua interpretazione, Genuardi ha guadagnato un ampio seguito di fan.

Un altro dei suoi ruoli più celebri è stato nella soap “Il Paradiso delle Signore”, dove ha interpretato il personaggio di Armando Ferraris.

Pietro Genuardi è morto: addio all’attore di CentoVetrine e Il Paradiso delle Signore

Genuardi aveva condiviso con i suoi fan di essere sotto trattamento al Policlinico Umberto I di Roma, dove stava seguendo cicli di chemioterapia. In un emozionante messaggio, aveva annunciato la sua necessaria assenza dal set:

Sto affrontando il secondo ciclo di protocollo chemioterapico ma tra breve non mi vedrete più in onda. Il loro intervento tempestivo al momento ha evitato un esito drammatico della patologia”.

Purtroppo, il destino di Pietro Genuardi è stato segnato da una grave malattia del sangue contro cui ha lottato a lungo. Nonostante i suoi sforzi, l’attore è scomparso a 62 anni, lasciando un grande vuoto nel panorama della televisione italiana e nei cuori dei suoi affezionati fan.

L’attore lascia il figlio Jacopo, nato nel 1991 dal suo matrimonio con l’attrice Gabriella Saitta, e la moglie Linda Ascierto, assistente di volo, che aveva sposato nel 2020.