Pesciolini d’argento: come allontanarli con i rimedi naturali

I pesciolini d'argento sono insetti comuni che possono essere allontanati facilmente. Vediamo come.

I pesciolini d’argento sono parassiti comuni che sanno nascondersi molto bene tra le nostre cose. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come allontanarli naturalmente dalle nostre case, in modo rapido e semplice.

Pesciolini d’argento

I pesciolini d’argento non rappresentano un pericolo per la vita o la salute dell’uomo, ma alcune persone potrebbero sviluppare sensibilità o reazioni allergiche ai loro escrementi o alla pelle che si lasciano dietro durante la muta. Raramente, questi insetti possono provocare dei danni strutturali alla casa. Tuttavia, quando la loro presenza in casa non è occasionale e si accompagna con la presenza di altri insetti o altri pesciolini d’argento, è bene prestare molta attenzione e mettere in atto delle strategie per proteggere nei stessi, la nostra famiglia e le nostre case.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché i pesciolini d’argento possono diventare pericolosi per le nostre cose, perché invadono le nostre case ed, eventualmente, quali strategie mettere in atto per proteggerci rapidamente, magari facendo affidamento su delle soluzioni che, con il loro utilizzo prolungato, non compromettono il proprio benessere psicofisico.

Pesciolini d’argento: come allontanarli

Allontanare i pesciolini d’argento dalle nostre case non è difficile, sebbene la soluzione ideale sarebbe quella di impedire loro l’accesso. Come? Semplicemente mettendo in atto delle strategie efficaci.

La prima cosa da fare è tenere pulita la nostra casa per evitare la formazione di particelle ricche di amido e saccaridi, sostanze di cui i pesciolini d’argento sono particolarmente ghiotti. Allo stesso tempo, è opportuno liberare la nostra casa dal disordine. I pesciolini d’argento potrebbero nascondersi all’interno di scatole e scatoloni, vestiti ammucchiati gli uni sopra gli altri e via dicendo.

Conservare il cibo in contenitori ben sigillati, eliminare anche il più piccolo residuo di cibo, sia animale che umano, e sigillare bene crepe, fessure e ogni altro spazio sottile che può esserci in casa al fine di impedire ai pesciolini di argento di entrarci e, magari, deporre anche le loro uova.

Pesciolini d’argento: miglior rimedio naturale

Nonostante ogni accorgimento e la messa in atto di strategie efficaci, volte ad allontanare o ad impedire ai pesciolini d’argento di entrare in casa, può capitare di ritrovarsi alle prese con questi parassiti così minuscoli ed insidiosi. Fortunatamente, anche quando la situazione sembra sfuggire di mano, si è sempre in tempo di fare qualcosa grazie ad Ecopest, un dispositivo elettronico di nuova generazione che, attraverso l’emanazione di ultrasuoni di bassa frequenza ad interferenza magnetica allontana i pesciolini d’argento dalle nostre case ed impedisce l’accesso a loro e ad ogni altra specie di insetto.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Ecopest agisce lungo un raggio d’azione pari a 250 mq. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di tenere il dispositivo sempre acceso e di ricaricarlo, attraverso l’apposita presa USB, in dotazione nella confezione, quando la batteria è scarica.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione e si possono acquistare due dispositivi a 49,90 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.