> > Pesciolini d’argento: come allontanarli con i rimedi naturali

Pesciolini d’argento: come allontanarli con i rimedi naturali

Pesciolini d’argento: come allontanarli con i rimedi naturali

I pesciolini d'argento sono parassiti molto comuni che possono causare anche dei danni. Vediamo come allontanarli dalle nostre case.

I pesciolini d’argento sono parassiti minuscoli, che si muovono velocemente e lateralmente. Sebbene la loro vista ci faccia provare disgusto, nel vederne anche uno solo, è fondamentale attivarsi al più presto per allontanare, dalle nostre case, un’eventuale infestazione con l’aiuto dei rimedi naturali.

Pesciolini d’argento

Quando si è tranquilli in casa, impegnati nel fare le proprie cose, può capitare di veder sfrecciare, all’improvviso, dei piccoli insetti argentati che, a dire la verità, possono provocare, in chi li vede, un certo senso di disgusto. Questi insetti così strani e minuscoli sono, in realtà, dei pesciolini d’argento, ovvero, dei parassiti in grado di infiltrarsi ovunque, anche nella più piccola delle fessure, nella carta, nei residui di sapone e, persino, nella polvere.

Il loro nome, pesciolini d’argento, deriva, in parte, dal colore, una tonalità argentata e grigia, in parte, dal loro modo di muoversi, che ricorda quello dei pesci, grazie alle loro code e le loro antenne affusolate. Amano i luoghi umidi e appartati, si muovono velocemente, si nascondono ovunque, danneggiano gli oggetti e seguono una dieta ricca di zucchero e carboidrati, ragione per cui possiamo ritrovarceli anche nel nostro cibo o in quello degli animali domestici.

Pesciolini d’argento: come allontanarli

Come la maggior parte dei parassiti domestici, i pesciolini d’argento sono attratti dagli ambienti ricchi di umidità, dato che sono i loro stessi corpi, cerosi o oleosi, ad averne bisogno per continuare a prosperare. Per questa ragione, tra i diversi ambienti di una casa, sarà, molto probabile, trovare i pesciolini d’argento nascosti nei bagni, nelle cucine e, in generale, negli spazi molto umidi, come gli armadi o i guardaroba angusti.

Sicuramente, ridurre i livelli di umidità in casa può aiutare ad allontanare o a tenere lontani i pesciolini d’argento, ma sarebbe preferibile anche mettere in atto altri accorgimenti.

E’ importante pulire regolarmente ogni spazio e angolo della casa, riporre bene il cibo avanzato e pulire con cura anche gli spazi o i residui di cibo lasciati dagli animali domestici. Pulite con maggiore attenzione quegli ambienti in cui i pesciolini d’argento trovano riparo, come bagni e cucine. Eliminate il disordine.

Sigillate ogni potenziale punto di ingresso e, come avete l’accortezza di pulire bene la vostra casa, abbiate l’accortezza di pulire bene anche il giardino, rimuovendo ogni detrito.

Pesciolini d’argento: miglior rimedio naturale

Mettere in atto questi semplici accorgimenti è doveroso, ma a volte è necessario ricorrere anche a un supporto extra che, da un lato, allontani i pesciolini d’argento già presenti in casa e, dall’altro, impedisca loro l’accesso. L’utilizzo di pesticidi chimici per mantenere la casa pulita e libera dagli insetti non sempre è la soluzione migliore. Non solo, infatti, a lungo andare, ci si potrebbe rendere conto che il problema non è stato risolto, ma addirittura si amplificato, e anche perché, con il tempo, esseri umani e animali domestici potrebbero diventare sensibili o allergici a tali sostanze.

Ecopest è la prima soluzione naturale grazie alla quale allontanare e tenere lontani i pesciolini d’argento dalle nostre case. Adatto sia ad un uso interno che esterno, Ecopest agisce attraverso l’emanazione di ultrasuoni di bassa frequenza, lungo un raggio d’azione pari a 250 mq. Quando la batteria è scarica, può essere ricaricata attraverso la comune presa USB, in dotazione nella confezione.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.