> > Italia presto colpita da temporali e nevicate, dove si verificheranno

Italia presto colpita da temporali e nevicate, dove si verificheranno

001-brutto-tempo-penisola-prossime-giornate

La penisola vivrà nei prossimi giorni una fase di forte instabilità climatica.

L’Italia a breve vedrà un rapido cambiamento climatico con episodi di temporali e nevicate che si affacceranno sul nostro territorio portando un cambio (in negativo) delle temperature mostrando nuovamente che l’inverno è ancora presente e lontano dall’abbandonare lo stivale.

Meteo Italia, vortice ciclonico in arrivo

Stando agli studi effettuati da IlMeteo.it presto sul nostro paese arriverà un vortice ciclonico che porterà nuovamente episodi temporaleschi sulle città e nevicate sui monti.

Infatti da domani, martedì 25 febbraio, le zone del nord-est del paese saranno colpite entro sera da episodi temporaleschi che andranno poi a colpire gran parte dell’Italia.

In Emilia-Romagna si potranno verificare episodi temporaleschi che resteranno anche per la giornata di mercoledì 26 febbraio.

Il week-end non è al sicuro

La perturbazione tra mercoledì e giovedì andrà ad interessare il sud del paese che sarà anche l’area di coda di questi episodi che pian piano lasceranno l’Italia.

Il fine settimana potrebbe rivedere il ritorno del cattivo tempo dato che l’alta pressione dovrebbe restare per poche ore, lasciando spazio ad episodi temporaleschi.

Al momento si tratta di supposizioni, nel corso della settimana, con l’avvicinarsi del weekend sarà più facile fare previsioni su come saranno i primi giorni di marzo, una cosa è certa – l’inverno è lontano dall’abbandonare l’Italia.