Argomenti trattati
La primavera è la stagione del cambiamento e del rinnovamento che parte anche da un desiderio di un corpo maggiormente tonico in vista dell’estate. Cominciare una dieta in primavera significa perdere peso rapidamente grazie a tanti fattori che sicuramente aiutano. Scopriamo come fare e perché è un periodo indicato per il dimagrimento.
Perdere peso in primavera
Non si sa se esista un periodo dell’anno migliore per perdere peso, ma la stagione primaverile, forse perché è anticipatoria dei mesi estivi, potrebbe essere il momento maggiormente adatto. In questa stagione si tende a uscire maggiormente, a stare all’aria aperta, a camminare e quindi a favorire ulteriormente il dimagrimento.
Questo è il periodo in cui le giornate si allungano anche grazie al cambio dell’ora solare, per cui riuscire a dimagrire può essere maggiormente proficuo. Le belle giornate invitano a stare fuori fino a tardi approfittando di qualche uscita serale per tenersi in forma. La produzione di vitamina D ha un patto maggiore e va a migliorare il metabolismo.
Secondo uno studio, perdere peso in primavera è più facile proprio perché la vitamina D va a influire. In caso poi di valori ottimali e buoni, il corpo permette di bruciare più rapidamente i grassi e quindi favorire una perdita di peso ulteriore. La luce solare contribuisce all’aumento di serotonina che migliora così l’umore.
Il dimagrimento è più benefico in questo periodo poiché si riducono i rischi delle abbuffate riuscendo poi a smaltirli con la passeggiata al parco. La cosa importante è modificare le proprie abitudini in modo da variare anche l’alimentazione e fare maggiore attività fisica.
Perdere peso in primavera: cosa fare
In questo periodo, con le giornate di sole, si ha maggiormente voglia di stare all’aperto e quindi l’attività fisica è più accessibile aiutando a perdere peso rapidamente. Sono diversi poi gli sport che si praticano in questo periodo all’aria aperta: dalla corsa alla camminata passando per il ciclismo e anche il nuoto nelle tante piscine all’aperto.
Praticare sport aiuta a perdere calorie in eccesso ma anche a migliorare la propria corporatura in modo da essere più snelli. L’attività fisica, se fatta in un determinato modo e soprattutto in maniera costante, va a migliorare il metabolismo incidendo così sul dimagrimento e la perdita dei chili in eccesso.
La primavera è il periodo ideale per perdere peso perché si può approfittare dei molti alimenti freschi, di stagione, ma anche salutari che sono presenti nei supermercati e sulle bancarelle al mercato. Gli asparagi, i carciofi, le fragole non sono soltanto alimenti ricchi di nutrienti ma hanno anche un basso introito calorico.
Insomma il periodo primaverile porta diverse occasioni da sfruttare per dimagrire. All’alimentazione si raccomanda anche di aggiungere dell’acqua, almeno due litri giornalieri e una buona attività fisica per sfruttare tutti i benefici delle ore solari.
Perdere peso in primavera: integratore
Se perdere peso in primavera può risultare facile per i cibi da consumare può essere altrettanto semplice grazie all’uso di un integratore che raccomandiamo, come affermano gli esperti del settore, i consumatori e anche il Ministero della Salute proprio per la sua efficacia. Un integratore quale Spirulina Ultra è indicato per i benefici che dona.
Una formula di origine italiana, in vendita in compresse da assumere per eliminare i chili di troppo. Per il metabolismo aiuta a dimagrire rapidamente e a saziarsi senza arrivare troppo affamati a tavola. Riduce l’apporto calorico evitando così di mangiare troppo per poi stimolare il processo metabolico che contribuisce a un minor dimagrimento.
Una formula funzionante anche e soprattutto per i due elementi naturali al suo interno che non presentano controindicazioni o effetti collaterali. Gli ingredienti quali la spirulina che combatte le adiposità localizzate e la gymnema che contribuisce a un miglioramento del metabolismo lipidico e di carboidrati permettono di saziarsi frenando l’appetito.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Le due compresse, prescritte dagli esperti del settore, da consumare prima del pranzo e della cena, con dell’acqua, sono la giusta posologia raccomandata per i problemi di peso.
Una formula che, per la sua esclusività e originalità, non si compra nei negozi o Internet, ma direttamente dalla pagina ufficiale inserendo i dati personali nel modulo per poi usufruire dell’offerta di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento accettabile in metodi come Paypal, carta di credito e contanti al corriere.