Argomenti trattati
Durante un’intervista rilasciata a “Il Messaggero”, la conduttrice, Mara Venier, commenta l’ultima stagione in onda di Domenica In, ma un dettaglio non è passato inosservato: lascia la trasmissione?
Mara Venier lascia davvero Domenica In?
Nonostante le difficoltà affrontate in questa edizione del programma, Mara Venier non è ancora pronta a dire addio: quella 2024-2025 sarà la sua sedicesima edizione e quasi con certezza l’ultima, a rivelarlo è la conduttrice a Giorgia Cardinaletti in una intervista a TG1 Mattina Estate:
«Sicuramente sarà l’ultimo anno mio, perché non è che posso arrivare a Domenica In col bastone».
Inoltre, la conduttrice, aggiunge:
«Lo dico sempre ma sarà così, devo dire che già vivo una tragedia dentro casa perché mio marito Nicola non è assolutamente d’accordo e probabilmente ha ragione anche lui».
Le difficoltà di Mara Venier
Questa stagione si è rivelata particolarmente ardua per la conduttrice, in modo particolare si ricorda il caso scoppiato dopo la lettura del comunicato, letto in diretta dopo il Festival di Sanremo.
Il contenuto del comunicato riguardava il cantante Ghali che ha parlato di genocidio oltre il mare, ma Mara Venier ha ricevuto molti attacchi social anche per l’episodio nel quale è stato protagonista Dargen D’Amico, interrotto bruscamente mentre affrontava il tema dei migranti nello speciale di Domenica In, in merito a ciò, nell’intervista a Il Messaggero, sottolinea:
«Ci sono rimasta molto male, ne ho sofferto tantissimo. Oggi non lo rileggerei. Io lo lessi praticamente in diretta, ne ignoravo il contenuto».
La conduttrice ribadisce che questa edizione, ricca di polemiche e contestazioni, è stata «la peggiore di tutte quelle fatte fin qui».
Il futuro di Domenica In e di Mara Venier
Inoltre, la conduttrice rivela chi potrebbe essere il prossimo conduttore del programma:
«Il mio successero? Alberto Matano. Lui sarebbe perfetto. E dopo di lui, fra qualche anno, a Stefano De Martino. Anche lui è in gamba».
Per quanto riguarda invece, la prossima stagione, Mara Venier ha le idee molto chiare: ha annunciato di non voler essere più sola, ma di aggiungere una sedia al suo fianco:
«Sento il desiderio di non essere più sola, mi piacerebbe dare spazio e possibilità ad altri. Mi piace molto un’attrice comica come Barbara Foria, anche perché sto pensando di coinvolgere solo donne. Vedremo. Devo parlarne con Mellone».